La pergola è resistente al vento?

Pubblicato il : 26 Agosto 20223 tempo di lettura minimo
Una pergola è un’attrezzatura per il giardino o per la terrazza che serve per sostenere le piante rampicanti in modo da ombreggiare la parte esposta al sole. Potete quindi godervi il sole durante l’estate. ma questa costruzione è in grado di resistere ai venti forti?

Pergola con tessuto avvolgibile: ha una buona resistenza al vento

Conosciute anche come tende da sole per terrazze, le pergole avvolgibili offrono un’ombra elegante. tonalità elegante. La tonalità non è troppo invadente ed è anche molto moderata. Perché questo tipo di pergola è più forte e più resistente ai venti forti.

La copertura è guidata  da guide e la sua tensione è garantita da alcune molle posizionate nelle barre di carico. Per questo motivo è ideale per l’osservazione delle stelle durante la notte estiva; ma anche per prendere il sole in primavera. La pergola avvolgibile è disponibile solo in versione curva, a differenza degli altri tipi di pergole. È attaccato alla parete, ad esempio a una facciata, e questo semplifica il drenaggio dell’acqua.

Tuttavia, si consiglia di scegliere una struttura in alluminio, più robusta e più resistente alla disintegrazione, in modo da poter offrire una maggiore comodità. Ma bisogna anche sapere che è necessario un minimo di manutenzione. RIRI, esperta nella progettazione e produzione di strutture metalliche per tende da sole, vi fornisce ulteriori informazioni.

manutenzione. La pergola a parete: resiste alle intemperie?

Conosciute anche come pergole addossate, le pergole a muro sono fissate a pareti della casa. Questo tipo di pergola ha 2 pilastri verticali nella parte anteriore. Nella parte posteriore della struttura è attaccata alla casa per mezzo di un muro alla casa. La pergola a parete è molto robusta e ha anche un aspetto migliore. Resistente alle intemperie e ai venti forti. Può essere utilizzato per creare un collegamento tra l’esterno e l’interno e per decorare le facciate. D’altro canto, può essere costoso e spesso copre l’intera terrazza o solo una piccola parte per formare un tetto..

La pergola addossata protegge così l’interno della casa dal sole, ma può oscurare una parte della casa. Realizzata in PVC, legno o alluminio, l’installazione di una pergola non richiede molto lavoro.

La pergola bioclimatica: si adatta a tutte le condizioni climatiche

Le pergole bioclimatiche sono dotate di tetti orientali o retrattili a goccia che può essere aperto e chiuso a seconda del clima. La pergola bioclimatica inclinata, retratta e aperta, permette alla luce e al calore di entrare nella vostra casa. Nella vita quotidiana, questo tipo di pergola è confortevole  vi protegge dal sole, dalla pioggia e soprattutto dal vento. Può essere adattato con una precisione tale da far circolare bene l’ombra e l’aria. La pergola bioclimatica si adatta in modo ideale alle vostre esigenze, indipendentemente dalle condizioni climatiche. Condizioni (sole, caldo, pioggia, scarsa illuminazione…), fornendo al contempo un perfetto relax all’aperto. Queste tende da sole orientali o retrattili vi aiutano a godere di uno spazio ombreggiato, coperto e soprattutto luminoso.

Plan du site