Cos’è il PTZ?

Pubblicato il : 11 Maggio 20223 tempo di lettura minimo
Comprare una casa significa realizzare il sogno di una vita. Ma prima di arrivare a quella fase, bisogna passare attraverso diversi passi. Il primo è trovare il capitale necessario. Questo è ciò che causa un sacco di problemi alla maggior parte delle persone. Avete mai sentito parlare del PTZ?

Cos’è il PTZ?

Il PTZ o prestito a tasso zero è un aiuto finanziario offerto dal governo. Il governo offre un prestito alle persone che vogliono diventare proprietari di una casa. Questo differisce dai prestiti delle istituzioni finanziarie, poiché non ci sono interessi da pagare. Questo sistema è stato creato per aiutare le persone con il loro sogno. Fa parte di un programma del governo per rendere più facile l’acquisto di una casa. Ma prima di poterne approfittare, bisogna soddisfare le condizioni del governo. Potete ottenere maggiori informazioni andando sul sito del servizio pubblico francese. Puoi anche farti aiutare da un’agenzia specializzata.

Perché usare il PTZ?

Il problema maggiore per chi vuole comprare una casa è il capitale. Per costruire un capitale, devi risparmiare o prendere un prestito bancario. Ma la maggior parte delle istituzioni finanziarie non lo concede senza un tasso d’interesse. Inoltre, richiedono diverse condizioni ai loro clienti come: assicurazione, età e molte altre. Approfittando del PTZ, potrete beneficiare di un aiuto finanziario a tasso zero. È come se il governo avesse anticipato il vostro acquisto. Sarete quindi come un inquilino che paga l’affitto alla fine di ogni mese. La differenza è che una volta che il prestito è scaduto, la casa sarà completamente tua e della tua famiglia.

Come posso approfittare del PTZ?

Per beneficiare del PTZ, è necessario soddisfare le condizioni richieste dal Ministero dei Servizi Pubblici. Il Dipartimento dei Servizi Pubblici effettuerà un’indagine prima di rilasciare il PTZ. Tuttavia, questo programma si inserisce in un quadro di urbanizzazione delle zone rurali. Questo significa che le persone che vogliono vivere in aree non popolate hanno maggiori probabilità di ottenere il PTZ. Ma questo non significa che sia impossibile ottenerlo in un’area urbana. Per essere sicuri di ottenerlo, è meglio chiedere l’aiuto di un’agenzia. Vi sosterranno nei passi necessari per ottenere il PTZ. Parleranno a vostro nome e vi aiuteranno a scegliere la posizione della vostra futura casa. Possono anche aiutarvi a preparare le domande necessarie.

Plan du site