Top 5 delle decorazioni ecologiche in una casa

Pubblicato il : 11 Maggio 20223 tempo di lettura minimo
Per continuare a proteggere l’ambiente, la maggior parte delle aziende del design  d’interiore si è rivolta allo stile verde. È facile da realizzare, piacevole alla vista e alla portata di tutti.

Ci sono molti modi per abbellire la vostra casa pur rimanendo nel tema della decorazione “verde”. Optate per decorazioni riciclate, scegliete materiali economici, raccogliete i vostri vecchi attrezzi inutilizzati o usate piante naturali.

Materiali ecologici per un design di tendenza

Cambiare le strutture per creare un’atmosfera ecologica

Per rinnovare l’arredamento interno, seleziona falegnameria ecologica per il pavimento e scegli un isolamento naturale per il soffitto. Incorporate un tavolo e delle sedie di bambù nella vostra sala da pranzo per una maggiore originalità. Per quanto riguarda il piano di lavoro della cucina e i mobili del bagno, provate il materiale Krion per dare alla stanza un effetto brillante.

Rifinire l’arredamento con tessuti naturali

Per il copridivano e il tavolo, i tessuti di cotone sono i migliori. Per una decorazione nuda di successo in camera da letto, per esempio, provate il tessuto di juta. Può essere usato come copriletto e può essere trasformato in un tappeto.

Riciclaggio: dare un nuovo look alle tue vecchie decorazioni

Aggiungi un tocco personale per un rifacimento unico

Non c’è bisogno di guardare lontano per fare una decorazione ecologica di vostra scelta. Rivestite semplicemente i vostri vecchi mobili per cambiare l’aspetto della vostra casa. Per esempio, puoi ridipingere l’armadio della tua camera da letto e i comodini, trasformare il frullino della tua cucina in una lampada o ricapitolare il tuo salotto di pelle con dei tessuti.

Ristrutturare i mobili per una decorazione economica

Le sessioni di fai-da-te vi aiuteranno a essere creativi e a ridurre al minimo il bilancio per la decorazione degli interni. Il design creato sarà unico e adatto alle vostre esigenze. Se non siete ispirati, date un’occhiata ai tutorial gratuiti online. Se non avete vecchi mobili, visitate i negozi di seconda mano per trovare i materiali e gli accessori per il fai da te di cui avete bisogno.

Idee creative per mantenere il tema verde

Esplora le tue abilità di fai da te per i dettagli finali

Non c’è bisogno di esagerare con le decorazioni verdi. Se hai una cassetta degli attrezzi, crea il tuo ornamento. Per esempio, si possono fare candele con cera di soia o fiori di cartone con rotoli di carta igienica.

Se siete a corto di idee, raccogliete le vostre migliori piante dal giardino e mettetele in un bel vaso di argilla per un’atmosfera salutare. Raccogliete anche i vostri vecchi secchi di plastica, perché possono essere usati come vasi. Poi dai loro un bel tocco di vernice per dargli una seconda vita.

Plan du site